Chiama adesso!  327 7398810

Sistema Dobi ComfortScan. Che cosa è?

Il sistema “ComfortScanTM” è un’immagine ottica e dinamica della mammella. Non è invasivo, non è costituito da radiazioni pericolose, ed è un apparecchio medicale opportunamente studiato per assistere il medico nell’individuazione del tumore della mammella particolarmente nella donna in età compresa tra i 20 e i 45 anni con seno di consistenza densa.

Il sistema DOBI ComfortScan™ è un sistema digitale d’immagine avanzato che utilizzata diodi emittenti luce ad altissima intensità e che produce una delicata pressione nelle zone di anormalità vascolare. La tecnologia del sistema DOBI è basata sulla capacità di individuare l’attività neoangiogenetica del tumore e i cambiamenti di natura vascolare. Tale processo è caratteristico dell’ambiente peritumorale, particolarmente nella mammella ed è rappresentato da una notevole quantità di capillari neoformati. Questa rete di piccoli canali che alimentano il tumore apportano ossigeno e nutrienti, rappresentando dei caratteristici “markers” in grado di rivelare l’attività replicativa ed espansiva della massa neoplastica in osservazione. L’Angiogenesi è un processo fisiologico che avviene nell’organismo. Nel caso di espansione neoplastica la crescita dei nuovi vasi sanguigni avviene in modo particolare attorno e in supporto alla massa. Quando viene scoperto il nodulo mammario, sono già trascorsi alcuni anni dall’inizio del processo di trasformazione che lo renderà palpabile all’esame. dobi machine

Esame ottico del seno

Se la luce incontra una regione della mammella con attività neoangiogenetica (potenzialmente cancerogena) viene assorbita differentemente rispetto a tutte le altre parti della mammella a causa della differente concentrazione di emoglobina deossigenata. Il risultato è un’immagine che rileva delle regioni marcatamente diverse rispetto alle porzioni normali della mammella. Il risultato finale è che il sistema ComfortScan focalizza l’attenzione su una serie di immagini dinamiche funzionali che sono in relazione con i cambiamenti dei tessuti mammari in tempo reale. Ciò lo differenzia dalle singole immagini statiche caratteristiche ad esempio delle mammografie e delle ecografie.

DOBI COMFORTSCAN immi

Le immagini innovative del sistema ComfortScan possono apportare al medico nuove informazioni fisiologiche, che associate all’attività neonagiogenetica aiutano a rilevare la dinamica, la tendenza e lo sviluppo dei tumori mammari.

L’utilizzo della metodica ComfortScan è inizialmente consigliato in supporto alla mammografia, all’ecografia e all’esame obiettivo. Il sistema ComfortScan migliora, in modo sensibile, le attuali immagini diagnostiche convenzionali soprattutto in termini di precisione, velocità, comfort, sicurezza e facilità d’uso.

(Fonte Dossier Salute)

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi

IMPORTANTE: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Rosa per la Vita Onlus:Chiama adesso! cell. (+39) 327 7398810 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sede legale: Via Garzoli 17, Lainate (Mi)
Registrato a Milano all'anagrafe unica delle Onlus il 16/12/2014 - Codice Fiscale: 97432300586  -
Bonifico Bancario: IBAN: IT08C0623033220000015136760

Per ogni eventuale altra informazione scrivi pure alla seguente mail: info@rosaperlavita.org

Scrivici con Whatsapp
Close and go back to page