Chiama adesso!  327 7398810

Chi Siamo

Mission e vision

La malattia è un avvertimento che ci è dato per ricordarci ciò che è essenziale.
Libro della saggezza tibetana

La nostra missione è aiutare le donne nel percorso della malattia prendendoci cura di Anima-Mente e Corpo.

Rosa Per La Vita Onlus offre a tutte le donne che hanno ricevuto una diagnosi oncologica e ai loro familiari un aiuto psicologico ed emotivo, consulenza sulla medicina integrata in oncologia e sulle varie tecniche olistiche per la presa di consapevolezza di sé e della cura, al fine di garantire alla persona e ai suoi familiari una buona qualità di vita.

L’obiettivo di Rosa per la Vita Onlus è quello, dunque, di diffondere una nuova cultura di cura, offrendo a tutte le donne che hanno ricevuto una diagnosi oncologica la possibilità di approcciarsi in maniera diversa alla situazione attraverso un’attenzione sia olistica, che significa prendere in considerazione la donna nel suo Essere di Anima-Mente-Corpo, sia di Medicina integrata.

Grazie ad un approccio multidisciplinare basato sulla prevenzione, attraverso la correzione degli stili di vita e sull’utilizzo della fitoterapia, agopuntura, riflessologia è possibile alleviare gli effetti collaterali delle terapie antiblastiche che ancora vengono utilizzate, nonostante autorevoli pareri contrari, per migliorare notevolmente la qualità di vita. L’utilizzo della Medicina integrata punta, dunque, a mettere l'intero organismo nelle migliori condizioni possibili per ottimizzare la risposta individuale alle terapie convenzionali riducendone al massimo gli effetti collaterali avversi. Vari studi hanno dimostrato che il processo di guarigione avviene grazie alla reattività dell’organismo e ai meccanismi naturali di difesa e auto-riparazione insieme ai quali possono agire utilmente rimedi e farmaci nelle dosi e combinazioni appropriate.

Rosa Per la Vita Onlus fornirà alla persona interessata e ai suoi familiari informazioni relative alla Medicina oncologica integrata e al network di specialisti presenti sul territorio italiano che operano in questo settore nonché la possibilità di sperimentare, grazie alla propria rete di operatori olistici, tecniche dolci di yoga, meditazione, respirazione, chiropratica, stimolazione neurale etc… quali utili supporti al benessere personale di tutti. Le varie tecniche olistiche avranno come obiettivo primario il rilassamento della mente, perché quando la mente è rilassata e calma il corpo reagisce meglio alle cure come dimostrato dalla Epigenetica e dalla PsicoNeuroEndocrinoImmunologia.

 

 

Vision

La nostra Vision è quella di diffondere e sviluppare su tutto il territorio nazionale “la cultura di una medicina olistica-integrata per il benessere del paziente oncologico e dei propri familiari”. Tale approccio consiste principalmente nella divulgazione della conoscenza e della consapevolezza di un approccio olistico-integrato attraverso: il nostro Centro di Ascolto, la creazione di un Centro Olistico di Medicina-Integrata, all’interno di un ospedale milanese e l’apertura di punti di visibilità e di operatività di “Rosa per la Vita Onlus” su tutto il territorio nazionale all’interno di studi medici e studi olistici che operano o che intendono operare secondo la Mission di Rosa per la Vita Onlus.

La visibilità sarà data anche grazie alla collaborazione tra soggetti diversi presenti sul territorio nazionale ed internazionale che daranno vita a una programmazione negoziata, in cui istituzioni, enti, altre organizzazioni non-profit e l’affiancamento di una rete di professionisti, si integreranno e razionalizzeranno le loro competenze, al fine di promuovere e divulgare su tutto il territorio nazionale le ricerche in merito ad un approccio sia olistico che di medicina integrata a supporto del paziente oncologico, facendo diventare tale approccio un valore distintivo.

Seguici acebook

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi

IMPORTANTE: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Rosa per la Vita Onlus:Chiama adesso! cell. (+39) 327 7398810 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sede legale: Via Garzoli 17, Lainate (Mi)
Registrato a Milano all'anagrafe unica delle Onlus il 16/12/2014 - Codice Fiscale: 97432300586  -
Bonifico Bancario: IBAN: IT08C0623033220000015136760

Per ogni eventuale altra informazione scrivi pure alla seguente mail: info@rosaperlavita.org

Scrivici con Whatsapp
Close and go back to page