Oncologi

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER I SOCI DI ROSA PER LA VITA

Dott. Giuseppe Zora

sergio orefice1Dr. Giuseppe Zora

Nasce a Nola di Napoli il 14 Febbraio 1950 e si laurea nel Luglio 1974 in medicina e chirurgia all'Università di Messina con il massimo dei voti, lode accademica e il diritto alla pubblicazione della tesi di laurea cul Cancro alla mammella. Consegue nell'anno accademico 1977 la specializzazione in Oncologia conseguita presso la Scuola di Specializzazione in Oncologia presso l'Università di Roma "La Sapienza". Dal 1974 al 1976 svolge il ruolo di Medico Interno presso il Centro di Prevenzione Oncologica dell'Università di Messina occupandosi della Prevenzione Senologica e nel 1976 vince il concorso nazionale e viene assunto in assunto in qualità di Funzionario Medico presso l’Istituto di Clinica Oncologica dell’Università di Messina, fino al 1988, ove dirige ininterrottamente le sezioni di Istologia, Citologia ed Istochimica. Dal 1980 al 1981 ricopre anche il ruolo di Docente presso la Scuola di Specializzazione in Oncologia dell’ Università di Messina con l’incarico di “Insegnamento di Tecniche diagnostiche in Oncologia”. Nel 1989 viene chiamato presso l’Università “La Sapienza” di Roma, dove svolge il ruolo di Funzionario Medico presso l’Istituto di Odontoiatria, Cattedra Maxillofacciale, fino a tutto il 1991. Nel 1992 lascia l’Università di Roma e si trasferisce in Svizzera, ove diviene consulente della Società di Ricerca VELTRUPP SA di Lugano. Nel 1998 viene nominato Presidente della Fondazione Raphael (Fondazione a carattere scientifico – Ricerca e coordinamento delle terapie nei tumori e nelle malattie degenerative), con sede in Melide (Svizzera). Nell’anno 2003 riceve l’incarico di insegnamento presso l’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Medicina e Chirurgia, per il  “Corso di Perfezionamento in Medicine non Convenzionali e Tecniche Complementari” modulo didattico triennale per Medici, promosso dall’Università degli studi di Milano, dal Dicastero della Sanità e dell’ OMS incarico che viene rinnovato nel 2006. Nel 2008 gli viene conferito l’incarico di Insegnamento per Medici presso l’Università di Milano, Facoltà di Medicina e Chirurgia, al “Corso di Fondamenti Razionali e Critici per l’Utilizzo Terapeutico delle Piante Medicinali” modulo didattico triennale. Nel 2009 gli viene rinnovato per la terza volta l’incarico di Insegnamento presso l’Università degli studi di Milano., fino a tutto il 2012. Dal 2010 al 2013 riceve l’incarico per l’insegnamento presso UNITRE (Università delle Tre Età) sede di Lucerna. A far tempo dal 2012 si occupa costantemente dello stretto rapporto tra Alimentazione e Malattia neoplastica, tenendo diversi seminari sia in Italia che in Svizzera e dal 2015 ha tenuto conferenze sia in Veneto, che in Emilia Romagna sul ruolo fondamentale di una corretta alimentazione nelle patologie infettive, degenerative, autoimmuni e neoplastiche. 

Dal 1990 espleta la funzione di Medico Specialista in libera professione presso studi specialistici siti in Campione d’Italia, Como, Bologna, Noale (PD) e  Roma.

Per Informazioni e Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Vincenzo Soresi

vincenzo soresiDr. Vincenzo Soresi

Vincenzo Soresi (1938 ) , medico chirurgo , è specialista in anatomia patologica , pneumologia ed oncologia clinica. Primario emerito. di pneumologia presso l’ospedale Cà Granda di Milano- Niguarda  , Professore a.c. Università di Milano ( 1980 – 1998 ) . .Già docente di pneumologia presso Università LUDES.  Medico scrittore , ha pubblicato nel 2006 il libro “ Il cervello anarchico “ (Utet )  , best seller giunto  alla quattordicesima  ristampa , nel 2012 Guarire con la medicina integrata ( sperling-Kupfer )  nel 2015  “  Mitocondrio mon amour “. ( Utet ).

  

Per Informazioni e Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Sergio Orefice

 sergio orefice1Dr. Sergio Orefice

Nasce a Milano e qui si laurea nel 1968 in medicina e chirurgia. Specializzato a Pavia in chirurgia Generale ed a Genova in Oncologia. Dal 1969 al 1996 rimane in Istituto dei Tumori di Milano come assistente e come vicedirettore di divisione di chirurgia. Dal 1969 al 1974 collabora con il gruppo Internazionale Melanomi WHO diretto dal Dottor N. Cascinelli e il Prof. U. Veronesi.

Sino agli anni ’90 collabora con il Prof. L. Gennari per la patologia neoplastica gastro enterica e per i trapianti di fegato. Esegue numerosi interventi con il Prof. B. Salvadori per la patologia maligna e benigna della tiroide e, sino al 1996, si interessa della chirurgia conservativa del tumore della mammella. In questi anni si e’ dedicato con il Prof. A . Grisotti alla ricostruzione mammaria dopo mastectomia. Ha eseguito numerosi interventi di micro chirurgia per la risoluzione chirurgica del linfedema degli arti.

Dal 1999 al 2011 rimane in istituto Clinico Humanitas di Milano come responsabile della chirurgia senologica e poi come consulente per la chirurgia mammaria. In quel periodo collabora con il Prof. M. Klinger per la ricostruzione mammaria dopo chirurgia radicale con le tecniche più innovative. Dal 2012 al 2018 consulente per la senologia in Casa di Cura San Pio X di Milano. La diagnosi precoce dei tumori mammari, specialmente nell’ambito delle giovani donne, è il precipuo interesse attuale. Si interessa della diagnostica con mezzi non ionizzanti, ecografia e lettori ottici con la finalità di un trattamento più conservativo e con sopravvivenza maggiore . Oltre 200 pubblicazioni e comunicazioni su riviste italiane ed internazionali e partecipazione a congressi riguardanti la patologia specifica.

Per Informazioni e Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi

IMPORTANTE: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Rosa per la Vita Onlus Olistica:Chiama adesso! cell. (+39) 327 7398810 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sede legale: Via Garzoli 17, Lainate (Mi)
Registrato a Milano all'anagrafe unica delle Onlus il 16/12/2014 - Codice Fiscale: 97432300586  -
Bonifico Bancario: IBAN: IT29G0306909606100000073195

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.