Chiama adesso!  327 7398810

CONVINZIONI e CREDENZE che CONDIZIONANO LA NOSTRA REALTÀ BIOLOGICA

La Natura ci ha dotati di tutto quanto occorre per poter rispondere a un evento in maniera funzionale al benessere.

Spesso, però, le convinzioni che ci hanno inculcato, rispondono per noi perché sono diventate il nostro sentire, il nostro pilota automatico.

Perciò, ad esempio, non ci reputiamo capaci o incapaci perché qualcuno ce lo ha inculcato, e ne siamo convinti al punto che questo diventa il nostro sentire.

Dal sentire si attiva la nostra “risposta biologica sensata” (la reazione coerente allo stimolo) che finirà per corrispondere alla nostra realtà biologica.

Tale realtà agisce nel corpo, che, a sua volta, esprimerà un programma di adattamento, anche – eventualmente - manifestando malesseri, sintomi fino alle patologie.

Il corpo non sa distinguere se ciò che viviamo è reale o costruito dalla mente, perciò attiva comunque tutti i processi fisiologici coerenti con ciò di cui siamo convinti.

Abbiamo perso la nostra naturale capacità percettiva, quella dell’infanzia, influenzati come siamo dalle convenzioni e condizionamenti sociali di ciò che si può, si deve fare...

Ma se impariamo a percepirci, ascoltando i segnali del corpo, della psiche, dell’ambiente, abbiamo una chiave di accesso al nostro benessere, per capire cosa è utile, cosa davvero esprime la nostra verità Unica.

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi

IMPORTANTE: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Rosa per la Vita Onlus:Chiama adesso! cell. (+39) 327 7398810 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sede legale: Via Garzoli 17, Lainate (Mi)
Registrato a Milano all'anagrafe unica delle Onlus il 16/12/2014 - Codice Fiscale: 97432300586  -
Bonifico Bancario: IBAN: IT08C0623033220000015136760

Per ogni eventuale altra informazione scrivi pure alla seguente mail: info@rosaperlavita.org

Scrivici con Whatsapp
Close and go back to page