• 19banner 5x1000
  • 19banner centroascolto 2
  • 19banner tendarossa
  • 19Counseling Oncologico Domiciliare 1

Counseling Oncologico Domiciliare

Vuoi conoscere il Counseling Domiciliare per donne con diagnosi oncologica?

A Rosa per la Vita Onlus nasce un nuovo servizio per la donna che ha ricevuto una diagnosi oncologica:
il COUNSELING ONCOLOGICO DOMICILIARE

INCONTRI GRATUITI A DISPOSIZIONE PER DONNE CON DIAGNOSI ONCOLOGICA

grazie ad un contributo della Susan G. Komen Italia

Il servizio si rivolge a tutte le donne impossibilitate a raggiungere la sede di Rho. Un counselor sarà disponibile a raggiungere le loro abitazioni presenti nel Comune di Rho e aree limitrofe nonché nella città di MILANO – VARESE – COMO – PAVIA - NOVARA - TORINO e le loro rispettive province, e in TUTTA ITALIA attraverso Skype

Richiedi informazioni
Inserisci un nome
inserisci un telefono di contatto
Inserisci una email dove vuoi essere contatta

Privacy e Termini di utilizzo

Leggi tutto...

La Visione Olistica2

ACQUISTA BIGLIETTI

LEGGI IL PROGRAMMA

uomo

Nella cultura occidentale la tendenza è quella di considerare la malattia come un’alterazione, una lesione o un’aggressione dall’esterno. Nel caso del cancro viene utilizzata la metafora della guerra; a parecchi sarà capitato di leggere frasi quali “combattere il cancro”, “la lotta al cancro", “vincere la battaglia contro il  cancro”. Questa visione, anziché consentire di percepire “il cancro” come qualcosa di legato ai conflitti, alle abitudini o agli stili di vita della Persona, aumenta il sentimento di timore verso di essa e ne impedisce una giusta comprensione.

 “Il malato soffre più dei suoi pensieri che della stessa malattia”. Nietzsche

La visione olistica, partendo da premesse eco-sistemiche, consente di collocare il processo considerato patologico dentro una dimensione più vasta, che coinvolge l’Anima, la Mente e il Corpo. Il modello olistico in oncologia mette la persona al centro: essa diventa un soggetto attivo, in grado di contribuire, con gli atteggiamenti mentali e con le emozioni, a mobilitare le proprie capacità per una migliore qualità di vita.

Un programma efficace di cura deve sempre porsi come obiettivi prioritari quelli di:

  1. sollecitare ogni persona ad attivare le proprie risorse interne
  2. stimolare ogni persona a sviluppare una nuova forma di consapevolezza di sé e della cura.

CHI SIAMO

La nostra missione è aiutare le donne nel percorso della malattia prendendoci cura di Anima-Mente e Corpo.

Rosa Per La Vita Onlus offre a tutte le donne che hanno ricevuto una diagnosi oncologica e ai loro familiari un aiuto psicologico ed emotivo, consulenza sulla medicina integrata in oncologia e sulle varie tecniche olistiche per la presa di consapevolezza di sé e della cura, al fine di garantire alla persona e ai suoi familiari una buona qualità di vita.

L’obiettivo di Rosa per la Vita Onlus è quello, dunque, di diffondere una nuova cultura di cura, offrendo a tutte le donne che hanno ricevuto una diagnosi oncologica la possibilità di approcciarsi in maniera diversa alla situazione attraverso un’attenzione sia olistica, che significa prendere in considerazione la donna nel suo Essere di Anima-Mente-Corpo, sia di Medicina integrata.

 

Leggi tutto...

UN APPROCCIO OLISTICO AL PAZIENTE ONCOLOGICO

Nella cultura occidentale la tendenza è quella di considerare la malattia come un’alterazione, una lesione o un’aggressione dall’esterno. A parecchi sarà capitato di leggere frasi quali “combattere il cancro”, “lotta al cancro”. Questa visione, anziché consentire di percepire il cancro come qualcosa di legato anche alle abitudini o agli stili di vita della persona, aumenta il sentimento di timore verso di essa e ne impedisce una giusta comprensione. Leggi tutto...

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Donazioni

DONA ADESSO!
Se vuoi aiutarci a sostenere i  Progetti, il Centro di Ascolto, il Counseling a domicilio e le Attività dell'Associazione,
sia come privato che come azienda,  puoi liberamente fare una donazione.

Anche il più  piccolo gesto sarà di grande aiuto.

 

 Vai al Pagamento

oppure dona il 5X1000

 

I nostri eventi

29
Feb
Rho - P.zza San Vittore, 7
Data: 29 Febbraio 2020, 09:00
La visione olistica della persona BREVE CORSO di SALUTE GLOBALE con Dr. Sergio Signori

08
Mar
TEATRO L'AFFRATELLAMENTO - Via Gianpaolo Orsini n. 73 Firenze
Data: 08 Marzo 2020, 09:00
Convegno : LA GIORNATA DEI GUARITI E DEI PORTATORI SANI PER LE DONNE GUARITE E GUARITRICI

28
Mar
Oratorio San Francesco d'Assisi - Viale Venezia n. 29 Bergamo
Data: 28 Marzo 2020, 15:00
Conferenza con Sergio Signori

Calendario Eventi

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi
Sono d'accordo con Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy

IMPORTANTE: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Rosa per la Vita Onlus Olistica:Chiama adesso! cell. (+39) 327 7398810 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sede legale: Via Garzoli 17, Lainate (Mi)
Registrato a Milano all'anagrafe unica delle Onlus il 16/12/2014 - Codice Fiscale: 97432300586  -
Bonifico Bancario: IBAN: IT29G0306909606100000073195

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.