Biodanza

Lampugnani Fabrizio

Fabrizio LampugnaniInsegnante e Didatta del metodo  Biodanza 2005.

Specializzato in Progetto Minotauro; Albero dei Desideri e Biodanza per Bambini e Adolescenti. 

Insegna e facilita corsi Biodanza a Vergiate (Va), Busto Arsizio, Milano e Magenta (Mi).

Trainer motivazionale e spirituale ha frequentato la scuola per Firewalker Sundoor e la Scuola dell’Opera e del Servizio percorso di formazione per la  leadersheep  sistemica.

Teacher di Yoga della risata dal 2015.

Dal 2007 e’ impegnato nei progetti teatrali di Master Move Theatre e di Teatro Vivencial in Arte Movida, in qualità di attore e collabora alle attività di formazione.

Insegnante del metodo Movimenti Maestri di Monica Antonioli dal 2017.

Biodanza è un sistema di integrazione umana, di rinnovamento organico, rieducazione affettiva e riapprendimento delle funzioni originarie della vita.

 In Biodanza il processo di integrazione si attua mediante la stimolazione della funzione primordiale di connessione con la vita, mediante l’utilizzo della musica e della danza (intesa come movimento emozionato) queso  consente a ciascun individuo di integrarsi a sé, al simile e all’universo.

Il rinnovamento organico avviene in Biodanza come effetto della stimolazione dell’omeostasi, o equilibrio interno, e della riduzione dei fattori di stress.

La rieducazione affettiva: Biodanza si propone come scopo essenziale di stimolare l’affettività nell’essere umano, lo stare in gruppo mediante l’incontro permette ad ogni partecipante di sciogliere le barriere che ci separano dagli altri e di instaurare relazioni empatiche, fondate sulla capacità di dare e ricevere quello che siamo e abita nel nostro essere.

Il riapprendimento delle funzioni originarie della vita: con la pratica di Biodanza aumenta la sensibilizzazione alle risposte naturali che scaturiscono spontaneamente in ogni individuo. La pratica di Biodanza aiuta ogni essere umano a sviluppare i propri talenti che spesso sono rimasti inespressi, stimolando la creatività, la poetica, la grazia e la forza che abitano in ogni essere umano. Lo sviluppo delle potenzialità genetiche umane in un contesto di gruppo affettivamente integrato stimola il coraggio e la gioia di vivere. Biodanza è fare umanità

Per Informazioni e Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi
Sono d'accordo con Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy

IMPORTANTE: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Rosa per la Vita Onlus Olistica:Chiama adesso! cell. (+39) 327 7398810 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sede legale: Via Garzoli 17, Lainate (Mi)
Registrato a Milano all'anagrafe unica delle Onlus il 16/12/2014 - Codice Fiscale: 97432300586  -
Bonifico Bancario: IBAN: IT29G0306909606100000073195

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.