Tumore mammario: lieve declino connesso ad HRT


È stato osservato un calo nell'incidenza dei tumori mammari che rispecchia perfettamente il declino nell'uso dell'HRT. Quest'ultimo è avvenuto alla fine del 2002, quando un importante studio è stato interrotto e la sicurezza di questi farmaci è stata messa in discussione. La combinazione fra estrogeni e progestina infatti aumenta significativamente il rischio di tumori mammari invasivi. Benchè gli ultimi studi non possano stabilire un rapporto causa-effetto chiaro, è stato rivelato nel 2003 un calo del 6,7 percento nell'incidenza dei tumori mammari, un declino mai osservato prima in un singolo anno.

È ora noto che i tumori estrogeno-positivi tendono ad aumentare con l'uso dell'HRT; non è possibile escludere che anche altri fattori possano contribuire a questa tendenza, ed è attualmente in corso uno studio che esamina le implicazioni cliniche di questo nuovo scenario.

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi
Sono d'accordo con Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy

IMPORTANTE: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Rosa per la Vita Onlus Olistica:Chiama adesso! cell. (+39) 327 7398810 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sede legale: Via Garzoli 17, Lainate (Mi)
Registrato a Milano all'anagrafe unica delle Onlus il 16/12/2014 - Codice Fiscale: 97432300586  -
Bonifico Bancario: IBAN: IT29G0306909606100000073195

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.